sunvox

[SounDroid] SunVox: un sequencer con sintetizzatore modulare per Android

Nicola Randone -

sunvox3

SunVox è un potente strumento per la produzione musicale disponibile per Android al prezzo di 3,79€.

L’applicazione include un piccolo ma potente sequencer basato sui pattern con un sintetizzatore modulare. Grazie a questo software è possibile comporre musica ovunque e su qualsiasi dispositivo grazie alle versioni per Windows, Mac, Linux, Maemo, Meego, PalmOS, WIndows Mobile e iOS, tutte compatibili fra di loro.

La caratteristica intrinseca di un sintetizzatore modulare, alla Reason per intenderci, è quella di poter assegnare ad un suono, dei moduli che ne modifichino le caratteristiche: filtri, effetti, LFO etc. In SunVox sarà sufficiente toccare la sorgente del suono e poi la destinazione del modulo per applicare l’effetto. Il sintetizzatore integra una sorta di drum machine con 120 suoni di batteria, un sintetizzatore FM, un MetaModule per creare o personalizzare suoni ed effetti, un campionatore capace di supportare formati WAV e AIFF, SpectraVoice (un sintetizzatore contenente suoni d’atmosfera), un compressore side-chain, diversi effetti come distorsione, reverbero, delay, equalizzatore, filtri, flanger e molto altro.

Probabilmente l’interfaccia sembrerà inizialmente un pò ostica ma possiamo assicurarvi che, una volta presa un pò di confidenza, ci si accorge che, per il tipo di funzioni a bordo, risulta decisamente funzionale.

Fateci sapere le vostre impressioni.

Get it on Google Play

Fonte: Fonte
soundroid