presentazione htc one (13)

Preoccupati dai soli due pulsanti di HTC One? Su XDA sono già al lavoro per farli diventare tre!

Nicola Ligas

Se la soluzione a due tasti ideata da HTC, dove il pulsante home funziona anche per multitasking (doppio tap) o Google Now/Search (pressione prolungata), non incontrasse il vostro gradimento, sappiate che la comunità di XDA si sta già muovendo per includere in una prossima ROM il supporto a tre tasti. Già ma come fare se questi in pratica sono due?

L’idea è quella di utilizzare il logo HTC posto nel mezzo come se fosse un regolare pulsante, questo perché la barra inferiore che contiene i due tasti dovrebbe in realtà essere tutta sensibile al tocco, e quindi sarebbe possibile rimappare la parte centrale in tal senso. Le cose funzionavano in questo modo nei precedenti modelli di HTC con pulsanti soft-touch, ma in realtà non ci sono ancora conferme assolute per HTC One, soprattutto a causa del fatto che ancora è difficilmente reperibile.

Aspetteremo quindi a festeggiare finché non ci sarà la conferma assoluta che la cosa sia fattibile, e in ogni caso è ovvio che parliamo di una modifica che presupporrà l’uso di una ROM personalizzata o comunque quantomeno dei permessi di root. Terremo quindi d’occhio il thread nel quale la discussione sta proseguendo e vi invitiamo a fare altrettanto se foste interessati alla cosa.

HTC One

HTC One

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00