Preoccupati dai soli due pulsanti di HTC One? Su XDA sono già al lavoro per farli diventare tre!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Preoccupati dai soli due pulsanti di HTC One? Su XDA sono già al lavoro per farli diventare tre!

Se la soluzione a due tasti ideata da HTC, dove il pulsante home funziona anche per multitasking (doppio tap) o Google Now/Search (pressione prolungata), non incontrasse il vostro gradimento, sappiate che la comunità di XDA si sta già muovendo per includere in una prossima ROM il supporto a tre tasti. Già ma come fare se questi in pratica sono due?

L'idea è quella di utilizzare il logo HTC posto nel mezzo come se fosse un regolare pulsante, questo perché la barra inferiore che contiene i due tasti dovrebbe in realtà essere tutta sensibile al tocco, e quindi sarebbe possibile rimappare la parte centrale in tal senso. Le cose funzionavano in questo modo nei precedenti modelli di HTC con pulsanti soft-touch, ma in realtà non ci sono ancora conferme assolute per HTC One, soprattutto a causa del fatto che ancora è difficilmente reperibile.

Aspetteremo quindi a festeggiare finché non ci sarà la conferma assoluta che la cosa sia fattibile, e in ogni caso è ovvio che parliamo di una modifica che presupporrà l'uso di una ROM personalizzata o comunque quantomeno dei permessi di root.

Terremo quindi d'occhio il thread nel quale la discussione sta proseguendo e vi invitiamo a fare altrettanto se foste interessati alla cosa.