pebble

Pebble rilascerà il suo primo SDK entro il prossimo mese

Nicola Randone

pebble-orange_large_verge_medium_landscape

Il riuscitissimo progetto Kickstarter del Pebble Smartwatch, continua a far parlare di sè nell’ambiente degli sviluppatori con l’annuncio dell’imminente rilascio del primo SDK.

Pare che il pacchetto di strumenti dedicato agli sviluppatori, non permetterà al momento di controllare o cambiare l’accelerometro nè di modificare il modo in cui l’orologio interagisce con i dispositivi Android o iOS, sarà invece un primo passo per sollecitare l’elaborazione di nuovi “concetti” in quanto non è di uno smartphone o di un tablet che parliamo, di conseguenza s’impone un nuovo modello di ragionamento.

Nel video che annuncia la notizia, i ragazzi di Pebble mostrano una piccola applicazione demo sviluppata con l’SDK in questione dove Super Mario se ne va in giro per il display dello smartwatch a raccogliere monete e, per ognuna che ne raccoglie, il suo arcinemico drago lampeggia (probabilmente in segno di disapprovazione).

Per chi volesse tornare sull’argomento vi rimandiamo alla pagina dell’unboxing. Saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sull’SDK non appena verrà distribuito.

Fonte: Fonte