Nexus 5 con fotocamera Nikon, Snapdragon 600 e 5'' FHD?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 con fotocamera Nikon, Snapdragon 600 e 5'' FHD?

Accantonando le voci di un Nexus 5 con 3 GB di RAM e altre amenità, vediamo ora una nuova ipotesi, non confermata esattamente come la precedente, ma quantomeno più realistica. Forse ricorderete un commento su Google+ di Vic Gundotra che qualche tempo fa aveva fatto il giro del mondo, nel qual in pratica veniva promesso un comparto fotografico "pazzesco" nei prossimi smartphone Nexus.

Secondo una fonte anonima, quella fotocamera si concretizzerà nella forma di un sensore "triplo" (qualunque cosa significhi) a marchio Nikon presente nel prossimo Nexus 5. Altre specifiche dello smartphone sarebbero un display da 5" a 1080p, CPU Snapdragon 600 (lo Snapdragon 800 dovrebbe andare nella prossima versione del Nexus 10), 2 GB di RAM, 8 (ancora?) o 16 GB di memoria interna, e batteria da 3.140 mAh. L'aspetto curioso è che questo taglio di batteria è esattamente lo stesso montato su Optimus G Pro, del quale tra l'altro esiste una versione da 5'' in Giappone (che però ha batteria da 3.000 mAh), ma forse è un po' troppo per gridare già al nome di LG (che per altro la fonte non nomina).

Ultimo dettaglio: il display avrà un  "touch sensors off screen", il che potrebbe riferirsi alla tecnologia in-cell touch usata appunto da LG.

Il fatto che si tratti di specifiche senz'altro più realistiche non rende comunque queste voci più veritiere di quelle precedenti; le rende solo più plausibili e degne di nota. In ogni caso non sappiamo se augurarci o meno la presentazione di un Nexus 5 al Google I/O: il "cannibalismo" in casa Google non sarebbe forse un bel segnale, per quanto l'appetito per nuovi Nexus non sia mai sazio, particolarmente in Italia.

Fonte: