Deer Reader: un client per Google Reader facile e leggero

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Deer Reader: un client per Google Reader facile e leggero

Mancano pochi mesi (purtroppo) prima della tragica chiusura di Google Reader, ma fino ad allora continueremo a proporvi le applicazioni che lo sfruttano al meglio, un po' come Deer Reader, ideata dallo stesso sviluppatore che ha portato sui vostri smartphone gli ottimi widget di Big News Pro. Disponibile sia nella versione gratuita (Lite) che in quella a pagamento, questo software è ottimizzato in modo da dare il meglio anche sui tablet, così se decideste di acquistarlo potrete usufruirne ovunque.

Naturalmente non aspettatevi funzioni fantasmagoriche perché l'intento dello sviluppatore è quello di dare all'utente un software comodo e leggero, senza dimenticarsi però di fornire una buona interfaccia, minimale nel suo essere Holo, ma variegata grazie ai quattro temi a vostra disposizione.

Nonostante la già citata chiusura di Reader, lo sviluppatore ci ha assicurato che continuerà a supportare l'app fino alla fine, per poi ideare qualche nuovo software per la lettura dei feed bypassando completamente l'ormai defunto servizio di Google.

Un'ottima notizia soprattutto perché recentemente Deer Reader ci ha dato qualche problema di sync, anche se non spesso e non su tutti i dispositivi.

Quello che ci ha fatto apprezzare Deer Reader però sono le piccole cose: supporto a DashClock e Daydream, integrazione con Big News Pro e news nelle notifiche per Jelly Bean. Insomma, features non particolarmente evidenti, ma presenti e decisamente utili. A tutto questo comunque potete aggiungere i widget disponibili in due dimensioni e con la possibilità di scegliere il tema che preferite, così se non avete il sopracitato Big News Pro potete comunque avere in home i vostri feed.

Ovviamente noi vi consigliamo la prova della versione Lite, dopodiché spetterà a voi decidere se acquistare quella completa al costo di un euro.