ASUS potrebbe lanciare smartphone Intel quest'anno e un nuovo Nexus 7

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
ASUS potrebbe lanciare smartphone Intel quest'anno e un nuovo Nexus 7

E' nuovamente tempo di rumor, e come sempre vi avvisiamo in anticipo di leggere l'articolo con scetticismo, dato che la fonte in questione, Digitimes, non sempre si è rivelata affidabile, e per questo è meglio non prendete per oro colato ciò che state per leggere.

La prima notizia è che ASUS sembra intenzionata a scendere nel campo degli smartphone, con un dispositivo con display compreso tra i 5 e i 5,5 pollici, e processore Intel Atom Z2580 (anche conosciuto come Clover Trail+); ciò continuerebbe la partnership tra Intel e ASUS nel settore, iniziata con il FonePad presentato all'MWC.

Il secondo rumor riguarda invece i tanto amati Nexus: ASUS e Google, secondo la fonte, presenteranno al Google I/O un nuovo Nexus 7, con specifiche migliori del precedente, insieme ad Android 5.0, un Nexus 5 di LG e addirittura l'X Phone di Motorola.

Ora, il fatto che ASUS voglia provare ad entrare nel campo smartphone ha perfettamente senso: già i vari Padfone sono ottimi telefoni, e non vediamo quindi perché non provare a far concorrenza seriamente agli altri produttori nel settore.

Per quanto riguarda i Nexus invece, il rumor sembra un po' un riassuntino di tutto ciò che abbiamo sentito negli ultimi giorni e sinceramente siamo scettici al riguardo: da una parte è abbastanza certo che Google presenterà una nuova versione di Android al Google I/O, così come avrebbe senso un nuovo Nexus 7 con hardware migliore; per il resto, aspettiamo notizie più concrete.

Fonte: