Italia Chiama Android: TabooDroid, Kit di Sopravvivenza, Trova il Burger King!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: TabooDroid, Kit di Sopravvivenza, Trova il Burger King!

Anche questa domenica siamo in compagnia con Italia Chiama Android, proponendovi nuovamente tre app molto varie: un gioco, una "utility" (in senso proprio letterale) e...bè, cosa fa "Trova il Burger King!" non c'è certo bisogno di spiegarlo, vero? Continuate a scriverci numerosi come sempre e ricordate che proporre le vostre app dovrete solo seguire il nostro regolamento.

TabooDroid

Screenshot_2013-03-17-12-38-17

Gratis e 0,69€

Se siete amanti del classico gioco Taboo c'è ben poco da dire: quest'app non è altri che la sua fedele trasposizione su Android. In teoria servirebbero due dispositivi per giocare: uno sul quale verranno visualizzate le carte e l'altro utilizzato invece in modalità buzz, ma comunque quest'ultimo non è indispensabile, e in pratica installandola sul vostro smartphone avrete sempre a portata di mano un Taboo per ogni occasione. Su un talet da 7 pollici poi la cosa risulterà ancora più pratica e di semplice utilizzo. L'applicazione è interamente localizzata in italiano, non richiede connessione ad internet, e ha un'ampia schiera di parole da indovinare (più di 1.200 nella versione completa, con nuove aggiunte ad ogni aggiornamento) e la versione Pro costa solo 69 centesimi, senz'altro molto meno del gioco in scatola.

Pro: divertente e immediato, specialmente se amate Taboo. Contro: nessuno in particolare

TabooDroid Free

TabooDroid Pro

Kit di Sopravvivenza

Screenshot_2013-03-17-12-51-32

1,50€

Se siete aspiranti "Giovani Marmotte" o amanti dell'avventura o semplicemente persone prudenti (e desiderose di imparare qualcosa), probabilmente vorrete portare sempre con voi Kit di Sopravvivenza, un'app che vi verrà incontro in quelle situazioni in cui nessun'altra può aiutarvi. Che si tratti di trovare o costruirsi un riparo, di accendere un fuoco, di segnalare la propria posizione, di procurarsi acqua e cibo o di venire incontro a svariate esigenze, dalla realizzazione di un nodo alla cura della puntura di un insetto, quest'app ha la risposta per voi. Divisa in 5 tab che corrispondono ad altrettante categorie, in ciascuno di essi troverete ampie schede testuali zoomabili corredate dove serve da immagini illustrative, per aiutarvi a sopravvivere: e ricordate di non farvi prendere dal panico!

Pro: tanti consigli utili, particolarmente per chi "vive all'avventura" Contro: Grafica in stile Gingerbread e non adattata al meglio ai tablet

Trova il Burger King!

Screenshot_2013-03-17-12-53-09

Gratis

Siete alla ricerca di un bel Whopper ma non sapete dove sia il Burger King più vicino? Nessun problema, ve lo dice quest'app, che partendo dalla vostra posizione vi mostrerà sulle mappe di Google dove si trovano tutti i Burger King che volete. Per ciascuno di essi sono presenti varie informazioni, come orari, indirizzo e numero di telefono, inoltre potrete facilmente condividerne uno con gli amici in modo da avere un facile punto di ritrovo. Manca purtroppo un link diretto alla navigazione sul luogo.

Pro: per amanti di Burger King. Contro: assenza di navigazione.