Google Play come applicazione Desktop? Un mockup se la immagina...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play come applicazione Desktop? Un mockup se la immagina...

Non siamo fan sfegatati dei mockup sui futuri modelli di smartphone, soprattutto perché ben pochi di questi si avvicinano anche solo minimamente alla realtà (vero Galaxy S4?), ma quello in cui ci siamo imbattuti oggi ci ha così incuriositi che vogliamo riproporvelo. Non si tratta di uno smartphone, ma di un ipotetico software per PC di Google Play.

La maggior parte delle immagini sono incentrate su Google Music, ma non mancano anche le schede a-la-Google Now, che in effetti non sfigurerebbero affatto sul grande schermo di un PC. La sidebar riprende piuttosto bene quella tipica di alcune applicazioni come Currents o Google+. La progress bar per le canzoni posta in alto risulta non invasiva e si sposa bene con la barra del titolo, ma del resto questo avviene già nella versione web di Google Music, sebbene la barra sia nella parte inferiore dello schermo. La play queue ricorda invece moltissimo la barra delle notifiche di Android, e anche questo è senz'altro un piacevole elemento.

In linea di massima insomma non neghiamo che un simile software non ci dispiacerebbe affatto, senza nulla togliere alla controparte web, ma conoscendo Google e la sua "fissazione" col cloud, questo rimarrà davvero solo un mockup. Voi cosa ne pensate? Date pure un'occhiata al link alla fonte con i commenti dell'autore, e diteci la vostra.

Fonte: