"C'è l'iPhone. E poi c'è tutto il resto." La risposta di Apple a GS4 e Co.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"C'è l'iPhone. E poi c'è tutto il resto." La risposta di Apple a GS4 e Co.

Apple si sente minacciata da Samsung? Probabilmente sì, perché la pagina auto-celebrativa di iPhone che ha pubblicato sul proprio sito ha tanto il sapore della "paura", in senso figurato ovviamente. Quando un'azienda sente il bisogno di ribadire come mai consideri il proprio prodotto il numero uno, forse tanto numero uno non lo sente davvero.

Semplicità e funzionalità. Queste sono le ragioni principali, unite a molte altre elencate più sotto, che stabilirebbero il primato di iPhone rispetto alla concorrenza. Alcune considerazioni, come l'attenzione al dettaglio e la versatilità di iCloud, sono senz'altro veritiere, altre suonano invece più false, come il fatto che solo iPhone abbia il Retina display. Il nome gli appartiene, questo è vero, ma la decantata alta densità dei pixel è ormai superata da tutti i top di gamma Android (e non solo loro) che surclassano il modello di Apple in quanto a ppi, pur avendo mediamente schermi di un pollice superiori.

Il resto sono poi opinioni più o meno opinabili (scusate il gioco di parole), che coinvolgono autonomia, LTE, iOS 6 (con frecciatina ad Android perché Apple produce sia software che hardware e quindi sono più ottimizzati), la fotocamera, ecc., sulle quali ci piacerebbe sapere cosa pensate nei commenti.

Ma soprattutto ricordate: solo iPhone ha Siri!

Via:
Fonte: