MessageMe: una semplice alternativa a WhatsApp, in tema Holo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MessageMe: una semplice alternativa a WhatsApp, in tema Holo

Vi abbiamo già segnalato da poco delle interessanti alternative a WhatsApp, ma quest'oggi vi proponiamo un'app così "importante" da essersi meritata anche le attenzioni di Google, che l'ha raccomandata sul proprio social network.

Si tratta di un'app molto immediata, che si lega sempre al nostro numero di telefono, e che pertanto ritroverà facilmente tutti gli amici che l'abbiano installata, proprio come WhatsApp. La finestra di chat offre numerose e classiche opzioni: possiamo inserire immagini, disegni fatti a mano sul momento, video (sia registrati al volo che da YouTube), un breve messaggio vocale, fornire la nostra posizione e anche allegare un breve brano musicale, che potremo ricercare su internet direttamente dall'interfaccia dell'applicazione stessa. Uniche assenti, al momento, le emoticon, ma lo spazio per loro è già pronto.

In definitiva una buona app, forse ancora un po' rigida (niente swipe per passare da una scheda all'altra), ma soprattutto in attesa di utenti: siete pronti a diventarlo?