Un altro arrivo a sorpresa da Square Enix: arriva sul Play Store Chaos Rings II (in giapponese?)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un altro arrivo a sorpresa da Square Enix: arriva sul Play Store Chaos Rings II (in giapponese?)
chaos rings 1

Non abbiamo fatto in tempo a nominare l'imprevedibilità di Square Enix nel rilascio dei titoli (l'ultimo arrivato è Mini Ninjas) che la software house nipponica ci sorprende nuovamente con l'arrivo di Chaos Rings II, il secondo (per la precisione il terzo) capitolo di una saga fantasy nata proprio su piattaforma mobile.

Prima di continuare specifichiamo subito quanto detto nel titolo (e quanto si può notare nell'immagine di apertura): la notizia dell'arrivo di Chaos Rings II sul Play Store è stata data anche da altri nostri colleghi, ma inspiegabilmente il gioco riporta l'intera descrizione, sulla sua scheda dello store di Google, in lingua giapponese.

chaos rings 3

Se già tale dettaglio potrebbe spaventare molti acquirenti (non abbiamo capito perché i nostri colleghi non hanno fatto cenno a tale caratteristica), vi è un altro "piccolo" dettaglio che potrebbe ulteriormente frenare l'utenza: stiamo parlando del prezzo di lancio del titolo.

Non che Square Enix ci abbia abituato bene (pensate ad esempio a Demons' Score), e infatti con Chaos Rings II conferma in pieno la sua linea di pensiero: il costo è infatti pari a ben 14,49€!

chaos rings 6

Alcuni dettagli a riguardo del nuovo capitolo: la storia sarà modellata dalle scelte del giocatore; vi saranno boss nascosti e finali alternativi ed un nuovo sistema strategico per la gestione delle battaglie.

Il motore grafico ha subito un completo restyling rispetto ai precedenti giochi, e anche la colonna sonora ha ricevuto particolari attenzioni, con doppiaggio e direzione delle musiche in pieno stile Square Enix.

D'altronde il titolo non è certo una novità, essendo disponibile da più di un anno per piattaforma iOS. Strano il fatto che la lingua riportata sia quella giapponese, visto che il gioco era già disponibile per Android solo in Giappone sullo store virtuale della software house. Comunque vi lasciamo con il link al Play Store, con alcuni screenshot e con il trailer, e con la promessa di eventuali aggiornamenti se la situazione del gioco subirà cambiamenti.

Aggiornamento: il gioco è doppiato nella sola lingua giapponese ma è disponibile, per i menù di gioco e per il gameplay, la lingua inglese. Chaos Rings II sembra dare qualche problema con dispositivi rootati. 

Fonte:
Mostra i commenti