Samsung brevetta "Galaxy S4 Zoom" e "Smart Scroll"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta "Galaxy S4 Zoom" e "Smart Scroll"

Se dovessimo prestare fede a quanto riportato da Bloomberg, Smart Scroll (ovvero lo scorrimento delle pagine con il movimento degli occhi) non vedrà la luce fin da subito sul Galaxy S IV, ma in ogni caso si tratta di una funzione ormai accreditata e che prima o dopo sarà disponibile nel nuovo modello di punta di Samsung (ovviamente meglio prima che poi). A confermarlo ulteriormente è una richiesta di brevetto dell'azienda coreana che non lascia adito a dubbi, dato che si parla chiaramente di un "software per lo scorrimento del display basato sul riconoscimento del movimento degli occhi o della testa su un dispositivo mobile, ossia smartphone o tablet".

Ma c'è un altro brevetto che desta particolare attenzione, dato che reca l'inequivocabile nome di "Galaxy S4 Zoom." Viene descritto come "una fotocamera digitale avente funzioni telefoniche", il che sinceramente ci lascia a brancolare nel buio per quanto riguarda le sue funzionalità, tanto che penseremmo quasi ad un dispositivo a parte, se non fosse che il nome Galaxy S4 è chiaramente citato.

In ogni caso potrebbe banalmente trattasi di una qualche funzione relativa alla fotocamera dello smartphone, che in qualche modo si lega alla sua parte telefonica. A questo punto non ci resta che attendere domani sera per scoprirlo.

Fonte: