Rivals at War: un nuovo gioco gestionale disponibile su Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Rivals at War: un nuovo gioco gestionale disponibile su Play Store

È disponibile sul Play Store Rivals at War, un nuovo gioco free gestionale di Hothead Games in cui saremo al comando di un’intera squadra militare rappresentata tramite delle carte. Il titolo ci permetterà di reclutare tanti tipi di soldati differenti, tra cui Comandante, Cecchino, Mitragliatore di squadra, Incursore, Operatore radio e Medico. Ogni componente della nostra squadra potrà essere personalizzato a nostro piacimento tramite l’apposito menù e potremo persino impostare determinate abilità per avere la meglio sul nemico di turno.

Il gioco richiede la connessione ad internet e sebbene dalle immagini potrebbe sembrare un gioco strategico, in verità non è proprio così: infatti, il titolo si dimostra essere il solito gioco browser-based, intriso dei consueti (ma soprattutto invasivi) acquisti in app. Il sistema di combattimento è completamente automatizzato, in realtà il nostro compito sarà solo quello di impostare la nostra squadra e le nostre carte potenziamento, senza la possibilità di impostare una tattica ben delineata.

Un titolo che consigliamo esclusivamente agli amanti del genere. Vi lasciamo con il link di download, il trailer di gioco e con qualche immagine di Rivals at War. Buona visione!