Condividiamo le nostre reti Wi-Fi con Instabridge

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Condividiamo le nostre reti Wi-Fi con Instabridge

Di soluzioni per condividere la nostra connessione WiFi casalinga senza troppe difficoltà tramite il nostro smartphone è pieno il Play Store, ma quello che distingue Instabridge è senza ombra di dubbio la sua componente social, oltre al fatto che non è più necessario scambiarsi la password.

Grazie a questo software, basterà premere un solo bottone per condividere le impostazioni del profilo wireless in oggetto, al punto che, traducendo i nostri colleghi di Droid Life, se un gruppo di amici (ovviamente dotati tutti di questo software) si reca in un bar che offre una connessione WiFi gratuita, basterà che uno solo si connetta e la condivida con gli altri, e il gioco è fatto.

L'idea di fondo è che ognuno di noi condivida le impostazioni WiFi con i propri amici, che la condividono poi con i loro e così via, in modo da ritrovarci con una mappa di hotspot sfruttabili proprio grazie a questo processo.

La proposta è senza dubbio nobile, ma riuscirà a convincere gli utenti a condividere le loro reti WiFi? Se volete saperne di più, oltre il salto troverete il link al Play Store, il video di presentazione e una galleria di screenshot.

Fonte: