Bloomberg: Qualcomm negli USA, Exynos Octa altrove per il Galaxy S IV, ma niente eye scrolling

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bloomberg: Qualcomm negli USA, Exynos Octa altrove per il Galaxy S IV, ma niente eye scrolling

Con il massimo rispetto per l'autorevolezza di Bloomberg, ma forse in questo caso non serviva la sua voce per confermare che il Galaxy S IV avrà almeno due edizioni, una con SoC Qualcomm e una con Exynos, come del resto è già stato per il modello precedente, e come ormai "confermato" dai molteplici e discordanti benchmark circolati in questi ultimi mesi. In ogni caso sembra che il modello con chip Snapdragon (600?) sia destinato all'America, mentre in altri mercati verrà impiegato l'Exynos Octa, che quindi dovrebbe essere il processore disponibile sul nostro mercato, come del resto già ipotizzato tempo fa.

Bloomberg si dichiara inoltre sicuro del display da 5'' e della fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore non avrà la tanto chiacchierata funzionalità di scrolling col movimento degli occhi, che potrebbe essere disponibile solo con un futuro aggiornamento. Sarà però presente smart pause, che fermerà la riproduzione di un video se dovessimo distogliere lo sguardo.

Questo è in realtà in contrasto con alcuni screenshot dell'interfaccia che avevamo già visto, sui quali però erano già stati sollevati più dubbi, quindi l'ipotesi di Bloomberg potrebbe rivelarsi corretta alla fine dei conti.

In ogni caso a poco più di un giorno dalla presentazione ogni ipotesi si rivelerà sempre più "inutile", pronta ad essere smentita o confermata a breve dalla presentazione ufficiale.

Via:
Fonte: