Ruzzle

Campionato nazionale di Ruzzle anche su Android

Emanuele Cisotti -

Difficile che non conosciate Ruzzle: si tratta del social game più popolare del momento. E se per caso siete rimasti fra le poche persone che non sanno di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di leggere il nostro articolo a riguardo.

Da qualche periodo circola in rete (e non solo!) una forte promozione sul Campionato nazionale di Ruzzle. Abbiamo atteso un po’ per segnalarvelo, in modo da evitarvi “fregature” troppo clamorose. Sembra invece però che il campionato sia realmente iniziato (a partire da ieri 11 marzo) e che terminerà il prossimo 14 aprile. Una volta registrati, potrete invitare altri amici a giocare (ottenendo anche punti bonus) o iniziare direttamente la scalata verso il successo (e verso i succosi premi). L’applicazione vi indicherà quale sarà il vostro prossimo sfidante (potrete tenere aperte fino a 5 partite diverse) e una volta terminata la sfida (con l’app ufficiale di Ruzzle) dovrete caricare lo screenshot della fine del match.

Chiaramente il meccanismo non si può definire esattamente intuitivo e nei commenti del Play Store (da dove potete scaricare gratuitamente l’applicazione) fioccano i commenti negativi a riguardo. Più per la metodologia e la (non) semplicità di partecipazione, piuttosto che per il rischio di giocatori che possano tentare di barare.

Sono infatti gli stessi organizzatori a dichiarare tolleranza zero verso i cheaters. Chissà se riusciranno a mantenere fede alla promessa. E voi siete già iscritti al campionato nazionale di Ruzzle su Android? Com’è stata la vostra esperienza a riguardo?

Google Play Badge