Shadowrun Returns: primo video di 19 minuti del gameplay del nuovo RPG in arrivo per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shadowrun Returns: primo video di 19 minuti del gameplay del nuovo RPG in arrivo per Android
shadowrun returns header

Non abbiamo ancora avuto occasione di parlarvi di Shadowrun Returns, un interessante progetto per un gioco di ruolo a turni dedicato a PC e tablet (Android compreso ovviamente) basato su Shadowrun, un gioco di ruolo cartaceo molto particolare basato su un universo futuristico in cui l'evoluzione della razza umana ha portato al crearsi di razze quali elfi, nani, orchi, goblin e altre creature fantastiche.

L'ambientazione è indubbiamente originale, perché va a fondere elementi tipici dei giochi fantasy (non solo per la presenza di razze fantastiche, c'è anche la magia!) con elementi futuristici. Il progetto è partito guarda caso da Kickstarter (oramai una miniera a cielo aperto di progetti davvero ottimi), ha già superato i 400000$ previsti per l'avvio ufficiale del progetto (pensate che sono arrivati più di un milione di dollari dagli utenti) e anche se noi ancora non gli avevamo dato molta visibilità, il gioco ha già fatto molto parlare di sé.

Si tratta sostanzialmente di un RPG a turni con visuale dall'alto (che per certi versi ricorda Syndicate, la versione del 1993) ambientato nella cornice prima descritta. Il motore grafico è semplice ma davvero curato e ha quel sapore di "vecchio stile" che potrebbe attrarre molti giocatori. Per farvi un'idea vi lasciamo direttamente con un video di ben 19 minuti riguardante il gameplay della versione alpha del gioco. Buona visione!

Via:
Fonte: