Paranoid Android chiede un piccolo sostegno per i server di goo.im

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android chiede un piccolo sostegno per i server di goo.im

Paranoid Android, così come molti altri progetti, è ospitata dai generosi server di goo.im, un servizio di file hosting che probabilmente tutti gli amanti del modding si saranno ritrovati a sfruttare, una volta o l'altra. Considerando l'alto volume di traffico generato dal noto firmware, i membri del team oggi doneranno qualcosa per il mantenimento dei server, e chiedono a noi ingordi utenti di fare altrettanto. La pagina per contribuire è questa, tutelata dalla sicurezza di PayPal, e sappiate che contribuendo a Goo non darete solo una mano a Paranoid Android ma anche a CyanogenMod, AOKP e molti altri.

Tanto per darvi alcuni numeri limitati alla sola Paranoid, una tipica release del firmware pesa sui 165-170 MB ai quali ne vanno aggiunti 170-180 MB di sole Google Apps (ci sono proprio tutte!): ogni nightly raggiunge circa 10.000 download, quindi nel giro di un mese si superano facilmente le centinaia di migliaia. Il solo Nexus 7 occupa facilmente 1 terabyte di banda per singola release.

Combinate un po' queste cifre, aggiungete quelle degli altri progetti, e capirete il grande lavoro che deve svolgere Goo, e perché questa donazione non sia per una causa persa, ma per una buona causa.

Fonte: