Big News Pro: info, meteo e news per le vostre homescreen

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Big News Pro: info, meteo e news per le vostre homescreen
Big News Pro

Abbiamo avuto modo di provarla grazie alla disponibilità dello sviluppatore e ce ne siamo innamorati. Stiamo parlando di Big News Pro, un software che raccoglie una serie di widget distinti in 3 categorie: today, news, weather. Potrete quindi visualizzare sulle vostre schermate iniziali le informazioni riguardanti orario, batteria, appuntamenti, mail e messaggi non letti, ma anche il meteo e le ultime notizie.

Ottenere tutto questo è veramente semplice perché inizialmente vi verrà solo richiesto di dare i permessi per i vostri account di posta, quello legato a Google Reader e ovviamente quello che utilizzate con Calendar. Completa il quadro la scelta della località in cui vi trovate per visualizzare le condizioni meteorelogiche.

A questo punto possiamo spostarci negli altri tab presenti nell'applicazione: Feed List, News, Weather, Widget. Il primo è quello che vi consente di selezionare le fonti delle notizie da visualizzare, mentre il secondo, complementare al primo, riporta i settaggi di notifiche e sincronizzazione.

Weather presenta le impostazioni per il meteo e infine Widget vi consente di personalizzare più o meno ogni aspetto partendo dalle opzioni basilari fino ad arrivare a quelle riguardanti l'aspetto. Il risultato è un widget elegante ed adatto alle vostre esigenze. Naturalmente non ne avrete uno solo, ma potrete scegliere tra l'orologio, il combo (4x4 con tutte le info possibili), il meteo e le news (in due diversi formati). Niente male, vero?

Se state cercando qualcosa di minimale, ricco e personalizzabile, potrebbe fare decisamente al caso vostro anche se Big News Pro non ha una versione gratuita o di prova, per cui dovrete necessariamente investire un euro per poterlo avere sulle vostre homescreen. Il nostro consiglio? Vale assolutamente la spesa.