Real Racing 3 Graphics: un tool per modificare i settaggi grafici di Real Racing 3

mirror_nexus7_realracing3

Vi ricordate il nostro articolo dedicato al confronto grafico tra vari dispositivi basato su Real Racing 3? Nel solito articolo vi abbiamo anche spiegato una procedura per ovviare a delle piccole mancanza grafiche che gli utenti hanno registrato su certi dispositivi. Proprio nelle ultime ore, EA Games ha rilasciato un aggiornamento che potrebbe aver modificato tali impostazioni, rendendo di fatto inutile il lavoro svolto.

Sta di fatto che un utente ha deciso di pubblicare sul Play Store un'applicazione dedicata proprio alla modifica dei settaggi grafici di Real Racing 3. Tale utente/sviluppatore ha testato il suo applicativo su ASUS Nexus 7, constatando di fatto che su dispositivi Tegra i settaggi grafici erano impostati al livello low.

Con Real Racing 3 Graphics è possibile impostare manualmente il livello grafico del gioco, a patto che Real Racing non sia in esecuzione. L'applicazione è di facile utilizzo: a dimostrazione ecco un video che ci mostra l'interfaccia e la grafica di gioco prima e dopo l'applicazione delle impostazioni, il tutto proprio sul Nexus 7.

Di seguito anche il link al Play Store per l'applicazione.

Nota aggiuntiva: è ovvio che con il livello grafico settato al massimo si potrebbe avere, come effetto collaterale, un calo del frame rate. Dopotutto, se EA Games e Firemonkeys hanno impostato i dettagli al minimo su dispositivi Tegra un motivo ci deve essere, non imputabile alla qualità dei SoC, quanto al grado di ottimizzazione del titolo. 

Ringraziamo Stefano Kofler  per la segnalazione

Fonte: