Pixel Kingdom: un nuovo Defense Game gratuito con grafica "pixellosa"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pixel Kingdom: un nuovo Defense Game gratuito con grafica "pixellosa"
pixel kingdom 1

La semplicità, almeno per quanto riguarda i giochi dedicati al settore del mobile gaming, premia sempre: devono averla pensata così gli sviluppatori di Pixel Kingdom, un nuovo gioco (partito da Kickstarter) arrivato di recente sul Play Store di Google.

Pixel Kingdom è un gioco semplice, sia per quanto riguarda l'aspetto grafico che per quanto riguarda lo stile di gioco; si tratta di un defense game in cui dovremo evocare truppe pixellose in tre diverse lane di gioco, costantemente sotto attacco da parte di forze nemiche che varieranno a seconda del livello di gioco.

Semplici i controlli e lo stile di gioco e semplice la grafica si, ma non pensate che Pixel Kingdom abbia  per questo poco da offrire: molti i tipi di soldati evocabili, ognuno caratterizzato da un ruolo ben specifico, così come molti sono i tipi di nemici che affronteremo, nemici che talvolta cambieranno lane o che ci attaccheranno dalla distanza.

pixel kingdom 2

Se siete amanti dei Defense Game dovete per forza dare una chance a Pixel Kingdom: sarete ripagati con ore e ore di divertimento gratuito! Ovviamente sono presenti acquisti in-app: è infatti possibile migliorare le prestazioni dei vari soldati e per farlo dovrete sfruttare le due valute presenti in gioco, acquistabili anche tramite in-app purchase.

Detto ciò, vi lasciamo con il link al Play Store, con alcuni screenshot e con un video registrato dall'autore che ci mostra il titolo ancora in fase di sviluppo (ma praticamente identico a quello attuale, il video risale a febbraio). Buon divertimento!