Italia Chiama Android: Playlist Organizer,Tuttocampo, Pizza e Dintorni

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Playlist Organizer,Tuttocampo, Pizza e Dintorni

Dopo una pausa MWC eccoci tornati con la nostra rubrica riguardante le app made-in-italy: Italia Chiama Android. Se anche voi volete proporre la vostra applicazione, affinché possa apparire in questa rubrica, non mancate di segnalarcelo tramite il nostro relativo post.

Playlist Organizer

Playlist Organizer

Gratis

L'applicazione fa proprio quello che il nome promette in inglese: permette di organizzare con semplicità le proprie playlist. Questo piccolo software ha la potenza di creare nuove playlist partendo dalle cartelle. Se infatti siete soliti ascoltare la musica grazie a delle playlist che avete diviso in cartelle, potrete farlo anche sul vostro smartphone Android, grazie a questo strumento, che creerà playlist compatibili con tutti i maggiori programmi di ascolto musicale. Permette anche di riorganizzarle, rinominarle o eliminarle, oltre a possedere l'ottima funzione che riconosce in automatico brani dello stesso album e preservandone quindi l'ordine corretto.

Pro: Semplice ed efficace. Contro: Nessuno da segnalare.

Tuttocampo

Tuttocampo

Gratis

Se voi o i vostri figli, militano in una delle serie minori di calcio forse conoscerete già Tuttocampo, un sito web che raccoglie tutti i risultati delle partite di serie D, Eccellenza, Promozione, 1a categoria e 2a categoria.

L'omonima applicazione permette di consultare tutti questi risultati, le schede delle squadre e tutto il calendario, agevolmente diviso per regione. I risultati e le informazioni sono fornite dagli stessi utenti e, previa registrazione, anche voi potrete quindi segnalare, risultati, marcatori o rosa delle singole squadre.

Pro: Completa e semplice da navigare. Contro: Non è presente un sistema di notifiche.

Pizza e Dintorni

Pizza e Dintorni

Gratis

Se siete degli amanti della pizza, sicuramente apprezzerete questa applicazione. Ma non solo, visto che nel database sono presenti anche focacce e bruschette. Cosa permette di fare Pizza e Dintorni (conosciuta anche come PIZZAAA)? vi insegnerà a preparere delle squisite pizze, secondo la migliore tradizione italiana. E per chi fosse proprio all'inizio è presente anche una storia delle pizza e un'introduzione a come realizzare l'impasto.

Pro: Database molto nutrito. Contro: Nessuna funzione addizionale e grafica molto semplice.