Chameleon Launcher arriva in beta su smartphone (video hands-on)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chameleon Launcher arriva in beta su smartphone (video hands-on)

È stato annunciato ormai da tempo che Chameleon Launcher avrà una versione anche per smartphone, tanto che prima di adesso avevamo già visto non uno ma due video su Nexus 4 e Galaxy Note II. Da oggi però la prima versione del nuovo launcher è disponibile per tutti coloro che hanno sostenuto il progetto su Kickstarter o l'hanno pre-ordinato, ed il supporto agli smartphone non è la sola novità.

È stato infatti aggiunto il supporto alle cartelle e alle così dette “Linked Folder”, sono stati aggiornati molti dei widget già presenti e ne è stato introdotto uno nuovo per il calendario (che in pratica è il redesign di quello già presente), anche la dashboard ha subito un lieve restyling, mentre le performance dovrebbero essere aumentate.

Vi confessiamo di aver sempre nutrito un pizzico di scetticismo su Chameleon, vuoi per l'eccessivo prezzo iniziale (in seguito ribassato), vuoi per un set di feature non così ampio come si potrebbe pensare, ma dobbiamo dargli credito di non essersi fermato e di aver continuamente cercato di migliorarsi, e quest'ultima versione non fa eccezione, rendendo il launcher più fluido, funzionale e dandogli quella sensazione "premium" che avremmo voluto fin da subito.

Vi lasciamo quindi con il badge del Play Store, ricordandovi che è valido solo per i sostenitori della prima ora del progetto, e con un video che mostra il nuovo Chameleon in azione: cosa ne pensate?

Fonte: