Bladeslinger: l'action game ottimizzato per dispositivi Tegra finalmente disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bladeslinger: l'action game ottimizzato per dispositivi Tegra finalmente disponibile sul Play Store

Il nostro primo articolo a riguardo di Bladeslinger risale addirittura a 3 ottobre 2011: siamo quindi un po' affezionati a questo gioco, che bisogna ammettere ha avuto dei tempi di sviluppo, in una prospettiva mobile, degna dell'ultimo gioco dedicato a Duke Nukem. Siamo quindi felici di comunicarvi che Bladeslinger è finalmente disponibile sul Play Store!

Giusto una quindicina di giorni fa, dopo la comparsa del gioco sul sito di Kerosene Games, era stato previsto l'arrivo a breve del gioco, ed effettivamente la società di publishing, in collaborazione con la software house Luma Arcade, ha finalmente lanciato per piattaforma Android il gioco.

E come era stato previsto il gioco è ottimizzato per dispositivi Tegra, ma non è stato lanciato come esclusiva: come molti dei titoli lanciati di recente infatti, se scaricato su dispositivi con SoC Tegra NVIDIA, potrà vantare effetti grafici aggiuntivi. Ma andiamo a vedere insieme cosa ha da offrire questo titolo.

bladeslinger 4

Nel gioco interpreteremo il ruolo di William Glaston, un nativo dellla cittadina di Hammer's Peak che ritorno dalla guerra per scoprire che la sua amata cittadina è deserta e invasa da creature ostili e demoniache. Il gioco sfrutta le tipiche gesture touch dei giochi dedicati alla piattaforma mobile: dalla nostra prima prova del gioco su Transformer Prime (che risale a più di un anno fa), le gesture e il gameplay assomigliavano allo stile, ad esempio, del recente Rage of the Gladiator.

Il gioco potrà contare su una campagna con ore e ore di gameplay (a detta della software house, un gameplay non ripetitivo), su un motore grafico tridimensionale ricco di dettagli e, come accennato, i dispositivi Tegra potranno vantare effetti aggiuntivi meteorologici, di luce e di ombra.

Bladeslinger è compatibile con dispositivi dotati di almeno 512 MB di RAM, richiede circa 350 MB di memoria libera sul vostro dispositivo e viene proposto al prezzo di 2,28€.

Ricordiamo che il gioco non è un'esclusiva Tegra e che quindi è compatibile con più dispositivi. Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con il trailer ufficiale del lancio del gioco e con alcuni screenshot.