gs4

Primi screenshot attribuiti al Galaxy S IV: confermano smart scroll e smart pause [aggiornato]

Nicola Ligas -

Sono ormai un paio di giorni che parliamo della funzione di scrolling con gli occhi nel Galaxy S IV, dettagliata anche ieri da Expansys nella sua pagina di presentazione del nuovo smartphone Samsung: a quanto pare i video andranno automaticamente in pausa se distoglieremo lo sguardo dallo schermo, mentre il testo potrà scorrere automaticamente nel browser o in Gmail. Tutto questo è confermato da degli screenshot, ovviamente attribuiti al Galaxy S IV, che mostrano le pagine di configurazione di queste opzioni: potremo infatti regolare in maniera molto fine la sensibilità di smart scroll, decidendo anche se l’inclinazione della nostra testa debba influenzare o meno la velocità di scorrimento.

Interessante infine notare altri due particolari: anzitutto gli screenshot sono in full HD, confermando indirettamente (se ma ce ne fosse stato bisogno) la risoluzione del display; secondariamente, a livello di lettering e layout, la TouchWiz sembra praticamente la stessa della versione attuale, ma ci auguriamo che quantomeno a livello di interfaccia verranno introdotte delle novità. Per adesso vi lasciamo con i quattro screenshot in oggetto da ingrandire e scrutare nella galleria sottostante.

Aggiornamento: i ragazzi di SamMobile hanno smentito gli screenshot da loro stessi pubblicati, affermando che provengono da un firmware Android 4.2.1 per Galaxy S III, che a quanto pare prenderebbe a prestito queste caratteristiche direttamente dal fratello maggiore.

Fonte: Fonte