Nuovo benchmark AnTuTu del Galaxy S IV: Exynos Octa e PowerVR non temono paragoni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo benchmark AnTuTu del Galaxy S IV: Exynos Octa e PowerVR non temono paragoni

Il Galaxy S IV è apparso nuovamente su AnTuTu, che rimane fedele alla CPU Exynos 5 Octa a 1,8 GHz, accompagnata da una GPU PowerVR SGX 544MP, che dovrebbe essere la scelta prediletta del nuovo SoC di casa Samsung, come del resto già ipotizzato tempo fa.

Vengono così "confermate" anche tutte le altre specifiche, a partire dal display da 5'' (4,99 per l'esattezza) full HD passando per la fotocamera posteriore da 13 megapixel e per quella anteriore da 2,1 MP. Presenti anche gli ormai canonici 2 GB di RAM, mentre per la memoria interna si parla di 16 o 32 GB. Android infine è già aggiornato alla versione 4.2.

Tutto già deciso quindi? Niente affatto. Ingannare un benchmark non è certo impossibile, inoltre è praticamente scontato che ci saranno più versioni del Galaxy S IV con chip diversi, come già è stato del resto con il Galaxy S III: Exynos e Snapdragon 600 sono entrambi in lizza, senza contare che tutti vorrebbero l'Exynos Octa ma non è scontato che Samsung impieghi questo in luogo del quad.

Per conoscere quindi con esattezza varianti e disponibilità dovremo attendere la presentazione del 14 marzo, che ormai è davvero prossima.

Fonte: