Nuova serie di collezionabili Android: Lucky Cat

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nuova serie di collezionabili Android: Lucky Cat

Avete presente il Lucky Cat? No? È quella simpatica statua giapponese che raffigura un gatto con un braccio alzato. Ne esistono varie versioni e il loro scopo è quello di portare fortuna al suo padrone. Pensavate quindi forse che i creatori dei simpatici collezionabili Android potessero esimersi dal creare le loro versioni personalizzate? La risposta alla domanda retorica è ovviamente no e sembra che i disegnatori ci abbiamo preso seriamente gusto, visto che ne sono nate ben 12 versioni differenti, tutte con un diverso colore, un diverso gadget e sopratutto un diverso tipo di fortuna che porterà al suo proprietario.

I vari Lucky Cat hanno uno dei due bracci alzati e nella pagina ufficiale è presente il tipo di fortuna che vi porteranno se ne acquisterete uno. Sempre che ci riuscirete. Si, perché oltre all'incognita della data di uscita (sappiamo solo un generico "marzo"), come al solito riuscire ad averne uno dall'Italia è sempre un impresa, che viene resa più semplice solo da eBay nelle settimane successive alla disponibilità.

Per gli amanti di Maneki Neko: vi state chiedendo se il braccio sia molleggiato? La risposta alla seconda domanda retorica di questo articolo la lasciamo a questo breve video.