TweetDeck per Android smetterà di funzionare il prossimo maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TweetDeck per Android smetterà di funzionare il prossimo maggio

TweetDeck AIR, TweetDeck per Android (e TweetDeck per iPhone) si avviano sul binario del non ritorno, e saranno rimossi dai rispettivi app store a inizio maggio, per poi smettere di funzionare poco dopo. I servizi saranno rimpiazzati da una web app apposita (sarà presente anche una versione per Chrome), oltre che da software specifici per Mac e PC. Questa sarebbe infatti, almeno secondo TweetDeck, la direzione in cui già si sono indirizzati i suoi utenti, che tendono ad utilizzare TweetDeck su computer mentre preferirebbero il client ufficiale di Twitter su dispositivi mobili. Inoltre le versioni citate di TweetDeck sono basate sulle API 1.0 di Twitter, che verranno progressivamente abbandonate già da questo mese: non sono pertanto da escludere dei disservizi nel periodo che ci separa dal ritiro definitivo dell'app.

In ogni caso non è certo un gran momento per Twitter e le soluzioni di terze parti, tanto più che TweetDeck includeva anche l'integrazione con Facebook, andando quindi a scontentare gli utenti dei due celebri social network.

E permetteteci di dissentire anche sul grande impegno di Twitter nei confronti della sua app mobile, alla quale potremmo dare sì la sufficienza, ma senza spingerci troppo oltre.

Via:
Fonte: