Primi render del Galaxy S IV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi render del Galaxy S IV

Il nome @evleaks dovrebbe ormai suonarvi piuttosto familiare, dato che nel corso del tempo ha più volte fornito immagini ed informazioni attendibili su vari modelli non ancora annunciati. In ordine cronologico il suo ultimo "scoop" è stato il design di HTC One, al quale inizialmente in pochi credevano, ma che poi si è rivelato esatto, ecco perché guardiamo con interesse ai render da poco pubblicati che ritraggono l'ormai imminente Galaxy S IV.

Per la verità le due immagini che trovate da ingrandire a fine articolo non rivelano granché dal punto di vista stilistico e l'assenza di un tasto fisico per la home è piuttosto sospetta, ma nulla toglie che possa benissimo trovare il suo spazio nella versione definitiva di quello che in fondo è un render alquanto spoglio e che sembra abbandonare le accentuate stondature agli angoli del Galaxy S III a vantaggio di uno stile ancor più "da padellone".

L'aspetto più interessante diventa quindi la "conferma" di molte delle caratteristiche tecniche, a partire dal display Super AMOLED full HD, passando per le tre quantità di storage (16/32/64 GB), e 2 GB di RAM e la fotocamera da 13 megapixel. Curiosamente assente il particolare più discusso, ovvero il processore impiegato, sintomo probabile di varie versioni oppure semplice carenza di informazioni. Quasi scontata invece la presenza di Android 4.2.

In definitiva questa volta @evleaks non ci ha particolarmente stupiti, ma con meno di dieci giorni all'ora X non perderemo per fortuna troppe ore di sonno chiedendoci dove stia la verità.