ASUS Italia conferma l'arrivo dell'update ad Android 4.2 Jelly Bean anche per Transformer Prime

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS Italia conferma l'arrivo dell'update ad Android 4.2 Jelly Bean anche per Transformer Prime
tf201_android_42

Era arrivata proprio ieri la notizia che ASUS sarebbe stata la prima produttrice a portare sui propri dispositivi l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean, la nuova versione del sistema operativo che ha introdotto alcune nuove caratteristiche, forse non indispensabili, ma comunque ben gradite.

Nell'annuncio da parte della società taiwanese si faceva riferimento in primis al Transformer TF300, uno dei prodotti ASUS a maggior diffusione. Il suddetto tablet, secondo il comunicato, dovrebbe ricevere l'update nel mese di marzo; nel solito comunicato si faceva riferimento anche al Transformer Pad Infinity TF700, al MeMo Pad e MeMo Pad Smart 10.

Grande escluso da questo giro di update era il Transformer Prime TF201, il primo dispositivo Android a montare il SoC NVIDIA Tegra 3. Abbiamo quindi chiesto ad ASUS Italia se effettivamente tale dispositivo sarebbe stato privato del suddetto aggiornamento ma, come potete vedere dall'immagine di apertura, la stessa divisione italiana ha smentito l'esclusione del TF201 dall'update.

Non si hanno comunque notizie riguardanti un probabile mese di arrivo per l'aggiornamento ad Android 4.2 del suddetto dispositivo. Ovviamente vi terremo aggiornati in caso di eventuali comunicati o annunci da parte di ASUS.

Fonte: