Evernote sotto attacco: gli utenti dovranno resettare la password

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evernote sotto attacco: gli utenti dovranno resettare la password

Evernote è uno dei servizi per "appunti multimediali" più celebri del panorama Android e non solo, ma a quanto pare non è sempre facile far bene il proprio lavoro senza incorrere nelle indesiderate attenzioni di qualche malintenzionato. Evernote è infatti stato vittima di "un tentativo ben coordinato di accedere ad aree protette", pertanto l'azienda ha deciso di costringere tutti gli utenti ad un cambio di password.

Gli attaccanti dovrebbero infatti essere entrati in possesso di varie informazioni, inclusi username, email associate al proprio account e password crittografate: nessun altro tipo di dato dovrebbe essere stato trafugato, né gli appunti immagazzinati in Evernote, né le informazioni sul pagamento per i servizi Premium e Business. Ciò non di meno, come misura precauzionale, è stato deciso di resettare la password a tutti gli utenti.

Collegatevi quindi al vostro account e cambiatene la password, avendo cura di seguire delle semplici direttive, valide in generale:

  • non usate password basate su parole da dizionario
  • non usate la stessa password su più siti/servizi
  • non cliccate mai sulle richieste di 'reset password' nelle email, ma piuttosto dirigetevi sul sito del servizio in questione

Se volete leggere il comunicato originale, vi invitiamo a recarvi sul link alla fonte.

Fonte: