HTC e i widget: non così importanti

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
HTC e i widget: non così importanti

Abbiamo visto quanto HTC stia spingendo sul suo nuovo flagship, e di certo BlinkFeed fa parte dell'armamentario che l'azienda con sede a Taiwan intende utilizzare per promuovere questo interessante dispositivo, puntando a dimostrare quanto sia più utile degli ormai consueti widget.

Mentre le precedenti versioni dell'interfaccia proprietaria Sense facevano un largo uso di questa tecnologia ormai presente su Android da tempo immemore, la nuova versione 5 della UI di HTC ne ha limitato drasticamente l'impiego, inglobando tutte le informazioni che ci possono tornare più utili nel nuovo software BlinkFeed: ma perché? A detta della stessa azienda, ben il 90% dei propri acquirenti non si cura dei widget e soltanto il restante 10% utilizza software per la home screen che non siano i consueti meteo, orario e controlli musicali.

Secondo ulteriori studi, circa l'80% degli utenti non modifica la propria interfaccia dopo un mese dall'acquisto del terminale.

Dati alla mano (e presumendoli veritieri), sembra proprio che HTC non stia correndo particolari rischi con questa radicale innovazione nella Sense 5 e, almeno per quanto ci riguarda, siamo abbastanza certi che molti utenti vorrebbero vedere BlinkFeed sul Play Store e non solo sugli ultimi dispositivi della casa taiwanese.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: