Archos-FamilyPad2[1]

Annunciato il nuovo Archos FamilyPad 2 da 13.3 pollici

Nicola Randone -

Archos ha ufficialmente annunciato il suo nuovo prodotto, il FamilyPad 2, successore del FamilyPad da 13″ di cui abbiamo parlato in un precedente articolo annunciato a Novembre dello scorso anno ed uscito un mese dopo.

Diversamente dalla prima serie, Archos ha deciso di usare il proprio brand anzichè quello di Arnova.

Ad ogni modo, il FamilyPad 2 si distingue dal suo predecessore per lo schermo decisamente più grande: 13.3″ con una risoluzione che arriva a 1280 x 800. La CPU che troviamo a bordo è un ARM Cortex-A9 dual-core da 1.6GHZ con una GPU grafica quad-core, il vecchio modello aveva un A8 single-core da 1GHz. Niente di nuovo relativo alla dotazione RAM sempre ferma ad 1Gb ed anche a quella di storage da 8Gb , a seguire uno slot per microSD, fotocamera da 2MP (davanti e dietro) e naturalmente Wi-Fi.

Riguardo l’OS, il FamilyPad 2 porta Android 4.1 Jelly Bean per un prodotto che misura 337 x 230 x 11.6 mm e pesa 1.3Kg. Probabilmente nella confezione troverete anche il piccolo stand che vedete in figura.

Il prezzo per l’Europa è di 299€ mentre ancora non è stato comunicato quanto costerà agli anglosassoni e agli americani. Quindi la stessa cifra chiesta per il FamilyPad 1 questo Natale per un prodotto decisamente superiore, almeno per quel che riguarda le dimensioni dello schermo.

E voi, pensate di acquistarlo?

Fonte: Fonte