Photo Sphere su tutti i dispositivi grazie ad un’app

Roberto Orgiu

photosphere-installer

 

 
Photo Sphere è una delle caratteristiche più innovative di Android 4.2 e, senza dubbio, sono molte le persone che aspettano con ansia di provare questa feature più unica che rara.

Come ormai sappiamo, nell’ecosistema del robottino verde praticamente tutto è possibile e infatti uno sviluppatore francese ha rilasciato sul Play Store un’app che ci permette, sotto certe condizioni, di avere sul nostro dispositivo l’applicazione della fotocamera (e della galleria) direttamente dal sistema stock di Android 4.2, permettendoci così di sfruttare la tecnologia ideata a Mountain View.

Ma quali sono i requisiti? Tanto per iniziare, servono i permessi di Root, mentre il sistema minimo richiesto è Jelly Bean 4.1.

L’autore riporta inoltre che la procedura d’installazione (basta aprire il suo software per scaricare la fotocamera) è stata testata su un gran numero di dispositivi e, a dimostrazione di questa dichiarazione, i colleghi di Android Central lo hanno testato con successo su un LG Optimus Black con CyanogenMod 10 e, benché non sia fluido come sul Nexus 4, risulta utilizzabile e in grado di riprodurre le immagini in maniera più che accettabile.

Il software in questione è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,79€ e lo potere scaricare dal badge oltre il salto.

Quanti di voi lo proveranno? Raccontateci le vostre esperienze ed impressioni nei commenti.

Installer (0,79€)
Get it on Google Play

Fonte: Fonte
LG Optimus Black

LG Optimus Black

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Android 4.1 Jelly BeanLG Optimus Black