ZTE Grand S LTE / Grand Memo: la nostra anteprima MWC 2013

Emanuele Cisotti

ZTE MWC 2013

Lo stand di ZTE al Mobile World Congress è bianco e lucente, anche negli abiti del personale, ma la nostra esperienza in loco è stata quantomeno grigia.

Ci siamo subito diretti sul Grand Memo, ma la versione in mostra non è quella con Snapdragon 800 che in molti hanno riportato: a bordo sembra esserci lo stesso processore presente su Nexus 4, lo Snapdragon S4 APQ8064, anche se dalle impressioni ricavate in fiera il software deve ancora farne di strada per essere al pari con la rapidità di quello presente sullo smartphone di Google. L’interfaccia è stata completamente riscritta in chiave 3D e ha un look abbastanza “orientaleggiante”, a metà tra GO Launcher  MIUI, sebbene la fluidità non sia sempre ai massimi livelli e la ridondanza la faccia a volte un po’ troppo da padrona.

Le medesime considerazioni valgono per Grand S, che però ci ha maggiormente convinti rispetto al modello precedente. In ogni caso non abbiamo informazioni precise sul loro eventuale arrivo in Italia, quindi al momento vi lasciamo on i due video hands-on.

anteprimaMWCMWC 2013videozte grand memo