Super Sync Sports! Un nuovo esperimento di Chrome per giocare in sync con tablet e smartphone

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Super Sync Sports! Un nuovo esperimento di Chrome per giocare in sync con tablet e smartphone
super_sync_header

Il titolo potrebbe non chiarire molto il funzionamento e lo scopo del nuovo esperimento di Chrome: cerchiamo quindi di far luce insieme su cos'è Super Sync Sports; specifichiamo subito che si tratta di un esperimento ludico che coinvolgerà il vostro PC, su cui ovviamente dovrà essere presente Chrome, e il vostro smartphone o tablet, sul quale anche in questo caso deve essere presente Chrome, più un gruppo di amici.

Ciò che si prefigge Super Sync Sports è quello di creare una nuova esperienza di gioco: insieme ad altri tre amici potrete competere in gare di corsa, nuoto e ciclismo, condividendo lo schermo del computer e utilizzando i propri smartphone e tablet come controller di gioco

super_sync_header_2

Questa che vedete sopra è la schermata che si ottiene collegandosi al sito internet chrome.com/supersyncsports sul vostro computer: potrete adesso scegliere uno sport da giocare da soli o in compagnia. Il passo successivo sarà quello di connettersi al sito g.co/super sul vostro dispositivo, sempre da Chrome però! Qui vi sarà chiesto di digitare il codice univoco che verrà visualizzato sul display del vostro computer.

Adesso siete in "super sync" con i vostri dispositivi e siete pronti a gareggiare.

Race Track High Res

Più di cinquanta gli atleti/avatar che potrete scegliere per rappresentarvi; per vincere i tre tipi di gara vi saranno tre diversi tipi di gesture che dovrete eseguire sui display touchscreen. Vi sarà anche un tabellone dei risultati a livello mondiale.

Un'idea simpatica da parte del team di Chrome che potrebbe raccogliere consensi da grandi e piccini. I link ve li abbiamo già forniti: chrome.com/supersyncsports per collegarsi da PCg.co/super per collegarsi da smartphone o tablet; non vi rimane che godervi il video dimostrativo a seguire e provare voi stessi. Buon divertimento!