Photoshop Touch: arriva da Adobe la versione dedicata agli smartphone al prezzo di 4,49€

Lorenzo Delli

adobe_1

Era il novembre del 2011 quando Adobe lanciò sull’allora Market Android la suite di applicazioni per tablet dedicate al fotoritocco e non solo. Maggiore esponente di questa suite era sicuramente Adobe Photoshop Touch, la versione mobile del celebre programma dedicato alla grafica.

Proprio nelle ultime ore Adobe ha lanciato sul Play Store la versione di Adobe Photoshop Touch dedicata anche agli smartphone: la versione è ovviamente diversa da quella per tablet, a partire dall’interfaccia di utilizzo che si è ovviamente adattata all’utilizzo in verticale.

Molti gli strumenti a disposizione degli utenti, a partire dai layer, dai diversi strumenti di selezioni, ai filtri e a molto altro. Sarà ad esempio possibile, a detta di Adobe, unire molto velocemente due immagini, selezionando parti di una attraverso un apposito strumento di selezione, con la possibilità di raffinare i bordi molto facilmente.

Così come su tablet sarà possibile iniziare nuovi progetti e continuarli su altri dispositivi, tramite l’utilizzo del servizio (a pagamento) Adobe Creative Cloud. Photoshop Touch supporta immagini fino a 12 Mpx. Cosa manca da dire: il prezzo è fissato a 4,49€, un prezzo sicuramente non molto popolare viste le molte applicazioni dedicate al fotoritocco gratuite presenti sul Play Store (anche se qui siamo di fronte ad un applicativo per certi versi più professionale).

Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con un breve video che ci mostra alcune delle potenzialità dell’applicativo e con alcuni screenshot che ci mostrano l’interfaccia di utilizzo.

Android app on Google Play

Fonte: Fonte
adobevideo