google+

Google aggiorna silenziosamente Play Services… e appare una nuova icona

Roberto Orgiu

 

Proprio ieri sera vi parlavamo dell’aggiornamento di alcune API da parte di Google e, a poche ore di distanza, ecco apparire sui nostri dispositivi una nuova icona verde con la chiara g caratteristica di Mountain View, ma cosa conterrà?

Al momento, in realtà, solamente dei collegamenti alle varie impostazioni e alla lista di applicazioni in cui abbiamo fatto il login tramite il social network di Google, ma è un cambiamento che ci saremmo potuti aspettare, in fondo. Chi ancora non avesse ricevuto l’aggiornamento, può forzarlo tramite il link al Play Store che si trova in fondo all’articolo e dare un’occhiata all’immagine qui sotto per farsi un’idea.

GooglePlayServices3

 

Ma questa non è l’unica novità: qualche tempo fa, era stata rinvenuta una strana icona nell’APK di Google+ e ora, una volta installata la nuova versione di Services, ecco che appare, nello sliding menu dell’applicazione del social network, un collegamento al nuovo software installato (chiamato solamente App), esattamente all’unica Activity secondaria presente al momento, quella relativa ai programmi in cui abbiamo effettuato l’accesso tramite Google.

 

GooglePlusAppLink

 

Avete già ricevuto l’aggiornamento? Quali, tra le vostre app, supportano già il nuovo servizio di Google?

Get it on Google Play

Fonte: Fonte