Gameloft in collaborazione con Gree rilascia Dragon Summoner, un nuovo card game fantasy

Lorenzo Delli

dragon_summer_1

Ha fatto oggi la sua comparsa molto timidamente sul Play Store “Dragon Summoner“, un nuovo TCG (Trading Card Game, in stile Magic per intendersi) nato dalla collaborazione tra Gameloft e Gree, una software house che ha all’attivo un paio di Card Game proprio sul Play Store che contano un certo numero di utenti.

Dragon Summoner è caratterizzato non certo dalla staticità che può essere tipica di un gioco di carte: il gameplay è infatti caratterizzato da molte animazioni che rendono il tutto più movimentato. La grafica di gioco è inoltre caratterizzata da disegni in stile orientale (fumettisticamente parlando) molto caratteristici e conta più di 200 diverse carte da gioco, ognuna caratterizzata da un proprio disegno.

Ci sembra comunque strana l’uscita non annunciata di questo gioco di carte, visto il recente annuncio dell’arrivo di Order & Chaos Duels proprio da parte della software house francese. Vediamo alcune delle caratteristiche di questo nuovo gioco, che fonde elementi tipici dei card game a quelli dei giochi di ruolo:

  • Raccogli, unisci e potenzia più di 200 fantastiche carte ispirate dai fantasy e manga! Ogni carta è speciale!
  • Guerrieri, maghi o cacciatori: scegli la tua fazione e lotta per la sopravvivenza del tuo regno.
  • Crea, personalizza e fai salire di livello la tua squadra di eroi per scatenarne tutta la potenza!
  • Completa tantissime missioni e battaglie frenetiche, coinvolgenti e spettacolari!
  • Alleati con i tuoi amici online per formare la tua gilda, creare la strategia e sconfiggere i feroci boss.
  • Affronta altri giocatori online per dimostrare il tuo valore e saccheggiare i loro tesori.

Dragon Summoner è gratuito ed ovviamente supportato da un sistema di acquisti in-app. Se comunque gli elementi di gioco vi hanno incuriosito non vi rimane che dargli una chance: vi lasciamo quindi con il link al Play Store e con un breve trailer del gioco. Buon divertimento!

Android app on Google Play

Fonte: Fonte
video