Asus Fonepad Vs Asus Nexus 7: il verdetto di AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Fonepad Vs Asus Nexus 7: il verdetto di AnTuTu

Abbiamo già parlato delle affinità e delle differenze tra il nuovo Fonepad e l'ormai celeberrimo Nexus 7 nella nostra anteprima, ma quanto differiranno i due modelli nell'utilizzo quotidiano? È ovviamente troppo presto per dirlo e per basarsi sulle sole impressioni avute da un modello esposto in fiera, quindi lasceremo che sia AnTuTu benchmark a parlare al posto nostro nel dirvi quanto il SoC Intel Atom Z2420 a bordo del Fonepad si rapporti al Tegra 3 che equipaggia il Nexus 7. Come avrete già intuito dall'immagine qui sopra, il verdetto è impietoso, con il SoC Nvidia che ottiene un punteggio più che doppio rispetto a quello di Intel.

Effettivamente il modello che abbiamo provato non ci è sembrato un vero campione di fluidità, ma è anche importante notare che questi tablet da esposizione non necessariamente sono ottimizzati come quelli che giungeranno in mano agli utenti, quindi ci riserviamo un giudizio definitivo solo in sede di recensione.

Un altro particolare un po' strano è però la risoluzione del tablet: Asus parla di 1280 x 800 pixel, ovvero la stessa del Nexus 7, ma come potete vedere dagli screenshot le dimensioni non corrispondono, e quello del Fonepad si ferma a 1217 x 760. Proprio questo valore così inusuale ci fa quindi propendere per un prototipo non definitivo, ma questo lo scopriremo solo tra qualche tempo.