ZTE Grand Memo, video e hands-on dall’MWC

Lorenzo Delli -

zte-grand-memo-1

I produttori di phablet dovranno stare in guardia perché ZTE e il suo Grand Memo stanno arrivando. L’azienda cinese infatti si appresta ad essere un’agguerrita concorrente per le aziende sud coreane (vedi Samsung e il suo Galaxy Note) grazie ad un prezzo sicuramente più basso delle avversarie.

Grand Memo avrà, ovviamente, uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1280×720 (solo 720p per questo display), fotocamera da 13 megapixel con autofocus, LED flash e video HD, fotocamera frontale da 1 megapixel, memoria interna da 16 GB, supporto DLNA, batteria da 3200 mAh e Android 4.2.1 Jelly Bean a bordo. Non sarà però accompagnato da una penna touch per l’utilizzo alternativo del display.

In questo dispositivo vediamo per la prima volta il nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz e 1 GB di RAM.

E’ stata presentata anche un’altra versione di Grand Memo che si differenzierà per la risoluzione dello schermo, che arriverà a 1080p, e per il processore che invece sarà uno Snapdragon 800.

ZTE si è buttata sulla personalizzazione e sono molte le feature aggiuntive introdotte in Memo Grand, tra cui un’interfaccia personalizzata per lo sblocco, per le telefonate, per i messaggi e per la rubrica.

Memo Grand uscirà in Cina nel mese di marzo, mentre è attesa una versione europea entro la fine dell’anno. Ancora non si hanno notizie ufficiali sul prezzo, anche se non ci aspettiamo cifre da capogiro, e non è noto neppure se vedremo questo phablet arrivare anche sul mercato italiano ma, visto l’arrivo in Europa per il 2013, la speranza è l’ultima a morire.

Vi lasciamo al video e alla galleria di foto realizzati dai colleghi di The Verge direttamente dal Mobile World Congress.

 

Fonte: Fonte
MWCMWC 2013videozte grand memo