ZTE Grand Memo, video e hands-on dall'MWC

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZTE Grand Memo, video e hands-on dall'MWC
zte-grand-memo-1

I produttori di phablet dovranno stare in guardia perché ZTE e il suo Grand Memo stanno arrivando. L'azienda cinese infatti si appresta ad essere un'agguerrita concorrente per le aziende sud coreane (vedi Samsung e il suo Galaxy Note) grazie ad un prezzo sicuramente più basso delle avversarie.

Grand Memo avrà, ovviamente, uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1280x720 (solo 720p per questo display), fotocamera da 13 megapixel con autofocus, LED flash e video HD, fotocamera frontale da 1 megapixel, memoria interna da 16 GB, supporto DLNA, batteria da 3200 mAh e Android 4.2.1 Jelly Bean a bordo. Non sarà però accompagnato da una penna touch per l'utilizzo alternativo del display.

In questo dispositivo vediamo per la prima volta il nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz e 1 GB di RAM.

E' stata presentata anche un'altra versione di Grand Memo che si differenzierà per la risoluzione dello schermo, che arriverà a 1080p, e per il processore che invece sarà uno Snapdragon 800.

ZTE si è buttata sulla personalizzazione e sono molte le feature aggiuntive introdotte in Memo Grand, tra cui un'interfaccia personalizzata per lo sblocco, per le telefonate, per i messaggi e per la rubrica.

Memo Grand uscirà in Cina nel mese di marzo, mentre è attesa una versione europea entro la fine dell'anno. Ancora non si hanno notizie ufficiali sul prezzo, anche se non ci aspettiamo cifre da capogiro, e non è noto neppure se vedremo questo phablet arrivare anche sul mercato italiano ma, visto l'arrivo in Europa per il 2013, la speranza è l'ultima a morire.

Vi lasciamo al video e alla galleria di foto realizzati dai colleghi di The Verge direttamente dal Mobile World Congress.

Fonte: