Samsung Video Discovery hands-on

Nicola Randone
Nicola Randone
Samsung Video Discovery hands-on

Pare che Samsung stia puntando parecchio sull'intrattenimento multimediale nelle sue presentazioni al MWC di Barcellona. Oltre al box Android HomeSync è stata anche presentata una nuova applicazione che funge da aggregatore di contenuti televisivi: Video Discovery.

Nell'hands-on la dimostrazione è stata fatta tramite un Galaxy Note 8 ed una Smart TV Samsung. Naturalmente è necessario un dispositivo con un'interfaccia ad infrarossi per controllare i canali televisivi ed il volume, in tal modo l'app opererà come un vero e proprio telecomando.

Sono state previste diverse modalità con le quali navigare fra i contenuti, una di queste è la visualizzazione "timeline" che appare molto simile a quella che troviamo nelle guide TV standard, e quindi con i contenuti ordinati cronologicamente. Oltre a questo possiamo navigare tra programmazioni LIVE e ON DEMAND  anche filtrandole per genere o per canali. Una volta identificato il contenuto di interesse, sarà sufficiente premere il bottone Watch Now per visualizzarlo sulla Smart TV.

Samsung ha anche comunicato che, una volta individuate le nostre abitudini, l'applicazione sarà anche in grado di fornirci suggerimenti su cosa vedere.

Maggiori dettagli ad Aprile quando Video Discovery verrà lanciata ufficialmente.

Per il momento possiamo goderci il video hands-on, raggiungibile a questo indirizzo, e la galleria fotografica che vi proponiamo a seguire.

Fonte: