Samsung HomeSync, primo video ed hands-on dal MWC di Barcellona

Nicola Randone
Nicola Randone
Samsung HomeSync, primo video ed hands-on dal MWC di Barcellona

Dopo averne segnalato ieri la presentazione ufficiale, dal MWC di Barcellona arriva un primo video hands-on del Samsung Home Sync, un nuovo dispositivo della casa coreana con a bordo Android che consentirà lo streaming e la condivisione di contenuti multimediali sul proprio televisore di casa con il supporto fino a 8 account, ideale quindi per la famiglia.

Nel video che potete visualizzare a questo indirizzo, come anche nelle immagini che vi proponiamo in basso, il box è controllato da un Galaxy SIII. Il controllo tramite un dispositivo Android può essere attivato in due diverse modalità, la prima è quella di utilizzare lo schermo del telefono come un touch-pad, interagendo quindi con lo schermo del televisore come se avessimo un mouse; la seconda invece è quella di utilizzare il telefono stesso come dispositivo di selezione, puntandolo sull'oggetto da selezionare nel monitor e toccando il display. Naturalmente la questione che ci viene spontaneo sollevare è, perchè  sforzarci di selezionare sulla TV icone disegnate per un dispositivo touch screen?! Beh, pare che il dispositivo non abbia un'interfaccia personalizzata e quindi, bisogna accontentarsi.

HomeSync è anche in grado di portare sulla TV lo schermo del proprio smartphone ed utilizzarlo come un client AllShare per guardare foto e film col vantaggio di avere uno storage da 1Tb da utilizzare.

Poteva somigliare ad una GoogleTV ma pare sia più vicina alla filosofia di Cupertino che a quello di MountainView... staremo a vedere, specialmente il prezzo.

Fonte: