Samsung Galaxy XCover 2 hands-on

Nicola Randone
Nicola Randone
Samsung Galaxy XCover 2 hands-on

Dopo l'annuncio di 1 mese fa, il Galaxy XCover 2  arriva sugli scaffali del MWC di Barcellona e, grazie ai colleghi di AndroidCentral, ve ne proponiamo un hands-on sia video che fotografico.

Come già detto nel nostro recente articolo, il Galaxy XCover 2 è un modello su cui Samsung ha investito in termini di materiali, creando un dispositivo decisamente più resistente rispetto all'attuale gamma, anche quella top, della casa coreana.

Dagli hands-on non ci sono dubbi, questo non è un telefono di plastica. Il retro ed i lati sono "testurizzati" di un colore metallico non dissimile da quello del Galaxy Nexus. Sulla parte frontale ci sono i tre bottoni standard di Samsung, menu - home - back. Ancora sul retro la fotocamera da 5Mp, la porta micro-usb (protetta da un supporto di plastica per garantirne l'impermeabilità) ed un meccanismo di sblocco della cover posteriore.

Riguardo il display e l'hardware non c'è molto da dire, non è un top di gamma ma, ripetiamo, l'XCover 2 non è stato disegnato per esserlo.

E' un dispositivo water-proof capace di resistere fino a 30 minuti sotto un metro d'acqua, resistente anche alla polvere, insomma... forse una risposta all'Xperia Z come a dire: ce la facciamo anche noi, per adesso partiamo con questo.

Confermata l'uscita per Marzo in Inghilterra, mese in cui sarà ufficializzato anche il prezzo.

A seguire il video e la consueta galleria fotografica.

Fonte: