Caterpillar CAT B15: lo smartphone Android corazzato con Jelly Bean

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Caterpillar CAT B15: lo smartphone Android corazzato con Jelly Bean
caterpillar-cat-b15

L'azienda americana, conosciuta anche come CAT, deve la sua fama alla costruzione di solidi macchinari da costruzione ed estrazione: è per questo che l'annuncio dell'arrivo di uno smartphone Android ci fa subito pensare ad un dispositivo in grado di resistere a qualsiasi genere di sollecitazione aggressiva.

Il nuovo CAT B15 ha tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un simile dispositivo: la scocca in gomma e alluminio può sopportare una caduta di circa 5-9 piedi (fino a circa 2,7 m), stare immerso in un metro d'acqua per circa mezzora e continuare a funzionare come nulla fosse; resiste inoltre a temperature che vanno dai -20° fino ai 50°.

Continuiamo con i dettagli tecnici: Android 4.1 Jelly Bean, display WVGA da 4 pollici, processore dual-core da 1 GHz (Cortex-A9), 512 MB di RAM e una fotocamera da 5 Mpx. Prezzo in Europa? 329€, un prezzo tutto sommato bilanciato (anche se vi sono alcuni modelli Sony con caratteristiche di resistenza molto simili) per un prodotto dedicato ad una clientela ben specifica.

Fonte: