LG produrrà i propri chip per Optimus G2

Nicola Randone
Nicola Randone
LG produrrà i propri chip per Optimus G2

Da una notizia divulgata da Korea Times questo fine settimana, pare che LG stia organizzandosi per costruire la propria fabbrica di processori mobile da usare nel suo Optimus G2.

L'informazione proviene da un responsabile LG durante una conversazione telefonica con Korea Times a proposito dell'uscita del nuovo smartphone flagship della casa coreana:

LG Electronics produrra i processori Odin utilizzando un livello di processing a 28-nanometri ed applicando tecnologia high-k metal gate (HKMG). Il processore verrà utilizzato nel prossimo smartphone LG, l'Optimus G2, che probabilmente sarà presentato il prossimo inverno durante l'IFA.

Presumibilmente i nuovi processori prodotti da LG avranno una tecnologia octa-core simile a quella che Samsung ha annunciato per il suo Exynos 5 octa. Così come il suo competitor, anche LG utilizzerà una tecnologia basata su big.LITTLE di ARM.

Ci toccherà quindi aspettare settembre, mese in cui si terrà l'IFA di Berlino, per avere maggiori informazioni in merito.

Fonte: