Lenovo presenterà 3 nuovi tablet al MWC [Aggiornato]

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Lenovo presenterà 3 nuovi tablet al MWC [Aggiornato]
Lenovo A3000

Mancano pochissime ore all'apertura dei cancelli del Mobile World Congress di Barcellona e Lenovo dovrebbe proporre proprio in questa sede due tablet da 7 pollici e uno da 10 che si andrebbero ipoteticamente a posizionare nelle fasce media e bassa del mercato, anche se non possiamo ancora parlare di prezzi.

Parlando di specifiche, il più grande dei tre è il modello S6000, che monta un display IPS con diagonale da 10 pollici, una risoluzione di 1280x800 e mosso da un processore MediaTek quad-core da 1.2GHz, una durata della batteria nominale di 8 ore, un peso di 560 grammi e sarà disponibile con modulo HSPA+ opzionale .

Passando ai 7 pollici, l'A3000 mostrato nell'immagine di testa avrà un display IPS con risoluzione di 1024x600, sarà mosso da un processore MTK quad-core da 1.2GHz, sarà disponibile anche lui con modulo HSPA+ opzionale e sarà leggermente più spesso del fratello maggiore. L'ultimo tablet sarà il più modesto e andrà quasi sicuramente a coprire la fascia entry-level del mercato: l'A1000 sarà mosso da un processore dual-core da 1.2GHz, accompagnato dalla tecnologia audio Dolby Digital Plus e avrà una memoria interna massima di 16GB.

Mentre resta ignota la quantità di storage che i due fratelli maggiori avranno a bordo, sappiamo che entrambi i modelli da 7 pollici avranno il supporto alle microSD, con l'A3000 che potrà gestire fino a 64GB di memoria esterna, mentre il piccolo A1000 si dovrà accontentare di soli 32GB.

Tutti e tre i dispositivi dovrebbero essere disponibili in tutto il mondo durante il secondo trimestre dell'anno e i rumors li vorrebbero presentati ufficialmente alla famosa fiera di Barcellona proprio questa settimana (dove dovrebbero comunque emergere le caratteristiche complete) ma, se nel frattempo voleste dar loro un'occhiata, vi basta scorrere la galleria oltre il salto.

Fonte: