HP entra ufficialmente in campo con Slate 7

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
HP entra ufficialmente in campo con Slate 7
HP Slate 7

Conosciamo ormai da tempo la storia dello sfortunato TouchPad di HP ma, questa volta, il colosso tecnologico decide di mettersi ufficialmente in gioco con un tablet Android, lo Slate 7, che punta ad insidiare il dominio del Nexus 7 con un prezzo molto competitivo di 169$.

L'intero frame del dispositivo è costruito in acciaio e il retro gommoso sarà disponibile in grigio, rosso e nero e andrà ad incorniciare un display LCD FFS+ da 7 pollici con una risoluzione di 1024x600, mosso da un non meglio specificato processore dual-core A9 da 1.6GHz, coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di storage interno, espandibili tramite microSD. In aggiunta, HP ha inserito una fotocamera da 3 MP sul retro e una VGA sul fronte, inserendo (per la prima volta su un tablet) anche una tecnologia che finora avevamo visto solamente sugli smartphone HTC: Beats Audio.

Per quanto riguarda il lato software, troviamo Android 4.1 stock, con l'unica aggiunta del software proprietario ePrint, che ci permette di inviare alla nostra stampante HP compatibile i file che vogliamo mettere su carta direttamente dal nostro smartphone.

La data di uscita è fissata per un non troppo specifico aprile 2013 e, finora, solamente alcuni render sono trapelati e li potete trovare oltre il salto.

Via:
Fonte: