Maggiori dettagli su Sony Xperia SP

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Maggiori dettagli su Sony Xperia SP

Grazie ad una nuova fonte attendibile, possiamo svelarvi qualche dettaglio in più su Xperia SP (C530X). Prima di scoprire tutte le novità, ecco quello che sappiamo fin'ora.

Sony Xperia SP sarà mosso da un chipset dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T, da 1,7 GHz, con grafica Adreno 320. Sappiamo anche che lo smartphone sarà dotato di un display con risoluzione 720p.

Le nuove informazioni ricevute confermano anche i nostri precedenti sospetti riguardanti la dimensione dello schermo, che sarà di 4,6". Il telefono è costruito utilizzando un telaio in alluminio per tutti e quattro i lati, con la parte posteriore in plastica.

Ulteriori caratteristiche comprendono una fotocamera da 8 mpixel, con sensore Exmor RS ed 8 GB di memoria interna, espandibile tramite slot per microSD. Una delle principali novità emerse è che la barra trasparente di cui è dotato sarà personalizzabile per determinate notifiche, a differenza della serie Xperia NXT del 2012.

Sony Xperia SP pesa 155 grammi (poco più dei 151 grammi di Xperia ZL, nonostante lo schermo più piccolo), con dimensioni 130.6 x 67.1 x 9.98 mm (rispetto ai 131,7 x 69,8 x 9,8 mm di ZL). Il telefono dovrebbe essere annunciato al MWC la prossima settimana.

Fonte: