LG Optimus G, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Optimus G, la nostra anteprima
DSCF0714

LG Optimus G è dichiaratamente il nuovo flagship LTE della casa coreana per il nostro mercato e le caratteristiche tecniche infatti parlano chiaro. Nuovo processore quad core da 1,5 GHz quadcore di Qualcomm con chip LTE integrato, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria (non espandibile), fotocamera da 13 megapixel e uno schermo da 4,7" che riserva delle grandi sorprese.

Su quest'ultimo è importante fare una considerazione. Come anche detto nel video il risultato è migliore rispetto a quello di Nexus 4, che sulla carta però esattamente lo stesso. Entrambi sono poi anche realizzati con la tecnologia zero gap che elimina un layer dal display e lo rende quindi più vicino allo schermo, per un effetto ancora più realistico. Eppure lo schermo di Optimus G sembra più luminoso e più definito. Come anche ammesso da LG, questo può essere dovuto solo rispetto ad una migliore ottimizzazione dell'immagine dal punto di vista software.

Tra le altre novità segnaliamo sicuramente QSlide, con cui è possibile aprire alcune applicazioni in sovrimpressione rispetto a quello che stiamo facendo e utilizzarle senza problemi.

Possibile anche abilitarne la trasparenza, per non coprire l'applicazione sottostante.

Presente Miracast e anche la funzione dual screen dual play che permette di visualizzare (senza fili) sul nostro televisore compatibile, immagini diverse da quelle visualizzate sul telefono, come per esempio delle slide sulla TV e delle note sul telefono. Interessante poi anche l'implementazione dello zoom con due dita anche dei font (anche se probabilmente sarà possibile solo negli SMS). A seguire alcuni scatti e un breve video realizzato in compagnia di Optimus G.